Cerkalo

Cerkalo è un nuovo progetto che aiuta la ricerca dei negozi, ristoranti, hotel ed ogni tipo di attività italiana; si prefigge di divenire un punto cardine della ricerche degli utenti online. E’ molto semplice da utilizzare e, anche se ancora “nuovo” e in fase di start-up, sappiamo che offrirà numerosi vantaggi agli utenti che lo utilizzeranno.

Il più importante vantaggio è sicuramente la “geolocalizzazione”, fiore all’occhiello del progetto Cerkalo. Grazie a quest’ultima, gli utenti registrati potranno condividere la propria posizione con i contatti personali.

Effettuando i “check-in” nei luoghi dove si và, c’è la possibilità di ottenere punti e usufruirne con premi e sconti dal sito stesso (potrai usufruire di sconti sui servizi fino al 60%-70%).

Altre funzionalità del portale sono ad esempio: la una mappa di Google Gmap, che ti guiderà verso la destinazione fisica dell’attività e la speciale visualizzazione in 3d di Google street view.

Ci sarà una scheda dedicata ad ogni attività, e in ognuna di queste potrete trovare numerose informazioni: nome azienda, telefono, email, sito internet, partita IVA e molto altro.

Trovare aziende è semplicissimo: devi semplicemente andare sul sito Cerkalo.it, selezionare la categoria (ad esempio “negozi” oppure “Hotel”), scegliere la tua città dall’elenco e per finire cliccare sul tasto “cerka”.

Il risultato della ricerca ti darà tutti i nomi (con le relative informazioni) della categoria di tuo interesse. Le schede sono strutturate in maniera semplice e pratica. Scrivi un tuo commento e un parere sui locali o attività che hai già frequentato; così facendo aiuterai gli altri utenti a scegliere in maniera corretta secondo le loro esigenze e verrai premiato con punti speciali. Sicuramente anche le aziende otterranno numerosi vantaggi dall’uso del portale, perché potranno farsi conoscere e potranno pubblicizzare i loro prodotti in maniera semplice ed efficace.

Il progetto si presenta interessante e con grandi margini di crescita. L’obiettivo del suo team è quello di porlo in breve tempo tra i 10 portali più cliccati ed utili in questa era del social networking d’Italia.