Dopo molti mesi di attesa e alcune beta è arrivata una versione di VirtualBox stabile installabile anche su sistemi operativi Mac Os X (Leopard), sul sito di VirtualBox è indicata come Sun xVM VirtualBox 1.6 for Mac OS X (Intel). Ora gli host Mac OS X (x86) sono pienamente supportati.

Inoltre rispetto alle beta release, VirtualBox 1.6 migliora la funzione seamless e integra la possibilità di creare delle cartelle condivise tra host e guest (shared folder).

Il miglioramento alla virtualizzazione di Mac OS X è anche il frutto di apporti a QEMU che hanno reso possibile, anche usando questo software, ottenere un grande avanzo verso l’integrazione di Mac OS X a livello host sia guest.

Anche per Solaris il supporto è stato ufficializzato, ciò è dovuto all’acquisizione di Innotek (software house che ha prodotto VirtualBox) da parte di Sun, la quale sviluppa il sistema operativo Solaris.

Download VirtualBox 1.6.0 per Mac OS X Leopard (Intel)

Checksum (md5sum): 09cac14f0a509b6bc638612139418d66

L’installazione di MacOS X Leopard come guest, ovvero come sistema operativo nella virtual machine, è possibile dopo che Apple ha ufficialmente autorizzato gli utenti a farlo, tenendo in considerazione che in base alla licenza di Leopard non si è autorizzati a eseguire OSX su hardware non Apple.

Toshiba 4TB Canvio Basics Portable External Hard Drive,USB 3.2. Gen 1, Black (HDTB440EK3AA)

Quindi si può installare, ad esempio, Linux su Mac Intel e usare VirtualBox per virtualizzare OSX.

Di valent

6 commenti a “Virtualbox per MAC Os X Leopard”
  1. I am puzzled by the second part of your post.
    How can you run OS X as a guest using Virtual Box.
    I have been unsuccessful to build an OS X virtual machine with Virtual Box on my Macbook Pro.

  2. Ciao. Non riesco a condividere le cartelle tra con windows,che ho installato in virtualbox. Come faccio a passare i dati?

  3. Qualcuno di voi è riusciuto ad installare all’interno della macchina virtuale una Fedora o una Ubuntu? Ho due problemi diversi (risoluzione video) e non riesco ad avere la macchina finita da usare 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *