red-hat A settembre 2008, Red Hat  ha concluso l’acquisizione di Qumranet Inc. e dei suoi prodotti compresi KVM, SolidICE/SPICE e le tecnologie per la loro gestione, Il 28 febbraio 2009 Red Hat Enterprise annuncia un portafoglio di prodotti per la virtualizzazione, di cui i componenti principali sono:

Red Hat Enterprise Linux: La strategia di virtualizzazione scelta per Red Hat Enterprise Linux è KVM, KVM sarà l’unica tecnologia di virtualizzazione promossa dalla software house. Nonostante ciò Xen continuerà ad essere supportato per tutta la durata di vita di RHEL 5 (fino al 2014) e Red Hat fornirà ai suoi clienti tutti gli strumenti necessari per migrare da Xen a KVM.

Red Hat Enterprise Virtualization Manager for Servers: Una nuova soluzione per la gestione dei server di virtualizzazione che permetterà: live migration, alta disponibilità (High Availability), pianificazione del sistema, gestione dell’alimentazione, gestione delle immagini, snapshot, leggero provisioning, monitoraggio e reporting. Questo prodotto è in grado di amministrare sia host Red Hat Enterprise Linux 5 sia il nuovo Red Hat Enterprise Virtualization Hypervisor.
[ad#midarticle]
Red Hat Enterprise Virtualization Manager for Desktops: Un nuovo sistema di gestione per i desktop virtuali derivato da SolidICE che fa uso della tecnologia SPICE come protocollo remoto.

Toshiba 4TB Canvio Basics Portable External Hard Drive,USB 3.2. Gen 1, Black (HDTB440EK3AA)

Red Hat Enterprise Virtualization Hypervisor: Un nuovo hypervisor standalone leggero progettato per essere integrato perfettamente in Red Hat Enterprise Linux con prestazioni alte.

Ulteriori informazioni: http://www.redhat.com/virtualization-strategy/

Di valent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *