Sondaggio sulla virtualizzazione

torta-sondaggioEcco qua un  sondaggio che riguarda la virtualizzazione, siete tutti invitati a rispondere alle domande (se vi fa piacere, ovviamente). Potete pure controllare i risultati parziali di questo sondaggio.

Non è richiesto un login nemmeno un indirizzo di posta elettronica per rispondere alle domande.

Quale programma di virtualizzazione (hypervisor o altro) pensi sia più appropriato per essere utilizzato per creare macchine virtuali che fanno girare all’interno un server web?

[poll id=”6″]

Se usi Xen, preferisci adoperare sia per sicurezza sia per prestazioni un kernel e/o una ramdisk esterna alle macchine virtuali ma condivisa per tutte quelle simili (tipo quelle con lo stesso sistema operativo) oppure preferisci usare il bootloader pygrub o hvm?

[poll id=”7″]

Hai mai sentito parlare di “Formal requirements for virtualizable third generation architectures” ovvero dei requisiti formali per architetture virtualizzabili di terza generazione?

[poll id=”9″]

Fra tutti i programmi di virtualizzazione server che sono presenti, probabilmente alcuni di loro verranno abbandonati a causa di una forte concorrenza, quali fra questi pensi che avrà vita lunga?

[poll id=”10″]

Hyper-V è il programma di virtualizzazione di Microsoft disponibile solo per Windows Server 2008 a 64 bit. E’ stato rilasciato molto tardi rispetto ai maggiori concorrenti, pensi colmerà il gap e quindi a ottenere molti utenti?

[poll id=”12″]

Vmware ESX e VMware ESXi sono disponibili solamente in formato i386, pensi che sia uno svantaggio non poter sfruttare al massimo le caratteristiche del software a 64 bit?

[poll id=”11″]

VMware ESX e ESXi hanno dei requisiti hardware veramente elevati e parecchie periferiche non funzionano a causa della mancanza di driver ad hoc, vorresti che VMware rilasciasse una futura versione di ESX e ESXi con più driver soprattutto per componenti più economici (tipo dischi ATA, schede di rete Fast ethernet…)?

[poll id=”13″]

Stai usando oppure hai almeno una volta provato uno o alcuni di questi programmi (puoi selezionare uno o anche tutte le caselle)?

[poll id=”14″]

La desktop virtualization ( http://en.wikipedia.org/wiki/Desktop_virtualization) brevemente è quella parte del settore che si occupa di fornire un computer desktop a distanza invece che un desktop in locale. Hai mai provato uno di quei programmi per la gestione dei desktop virtualizzati tipo SolidICE, Terminal Services o Citrix’s Presentation Server)?

[poll id=”15″]

Vorresti poterti iscrivere a una mailing list di valent-blog.eu con la quale riceverai ogni quindici giorni una serie di informazioni limitata alla virtualizzazione e la lista degli articoli pubblicati sul blog?

[poll id=”8″]

Grazie per le risposte. Potete lasciare un commento se lo desiderate.

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Alessandro ha detto:

    ciao! a quando la mailing list? =P
    comunque complimenti… Le spiegazioni sono molto chiare!

  2. valent ha detto:

    Grazie mille. 🙂
    Per la mailing list, sto informandomi per trovare il software o la piattaforma più adatta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *