Samsung N140

Il nuovo Samsung N140 si immette sul mercato come uno dei più validi netbook della casa coreana dalle 3 stelle. Vediamo quali sono le caratteristiche del Samsung Nc140 illustrate nella seguente recensione del netbook:

Sul piano estetico il miniportatile Samsung N140  si presenta in tonalità capaci di soddisfare ogni tipo di cliente, disponibili infatti moltissimi colori (bianco,nero,blu,rosso e viola).

Possiede uno schermo da 10.1″ con dimensioni di 262 x 185.5 x 28.55mm per un peso totale di 1.27kg.

La componente hardware non ci sbalordiscono, classica RAM DDR2 da 1GB,scheda grafica Intel GMA 950 e processore Intel ATOM N270 da 1.60GHz (forse la parte migliore), quello che offre un ottimo punto di forza invece è l’unione del processore con il sistema operativo, casalingo Windows XP Home Edition, il quale però, proprio grazie al processore Atom N270 è totalmente fluido e raramente si presentano dei rallentamenti.

Connettività praticamente totale per il Samsung N140, questa volta ci offrono un prodotto con WI-FI, porta LAN, 3 porte USB (oltre alle classiche per microfono,cuffie e VGA) e slot multi card 3 in 1 per SD,SDHC e MMC.
[ad#midarticlequadr]
Assolutamente presente e d’obbligo su ogni netbook ormai webcam 1.3 Mpixel e microfono incorporato.

Ottimi materiali di costruzione permettono una durata del prodotto e una sopportazione degli sforzi molto alta, va comunque precisato che il netbook è interamente fatto di plastica.

La tastiera è full-size, ricopre interamente la parte inferiore del Nc140, rimangono circa 5mm per lato come bordo lasciati solo per protezione, la digitazione è comoda e non crea problemi, la tastiera è trattata con gli ioni argento (tecnologia Silver Nano)

Passiamo ora ai due veri e assoluti punti di forza di questo prodotto, il touch-pad e la batteria.

Il touch-pad rende l’uso del Samsung N140 comodo e piacevole, per citare un esempio aprendo le immagini è possibile fare lo zoom mettendo due dita unite sul pad e successivamente allargarle(stile ipod touch).

La batteria è forse il maggior punto di forza del prodotto, essa è stata creata per resistere ad un’intera giornata lavorativa, ben 9 ore di autonomia.

Il netbook samsung N140 è in vendita ad un prezzo che si aggira sui 320 euro prezzo samsung n140.

In conclusione, è un ottimo prodotto?

Assolutamente si, non manca di niente, rispecchia a pieno la descrizione tipica di un netbook, se proprio volessimo trovare un neo potremmo dire che lo schermo da 10.1″ obbliga il N140 ad avere dimensioni non proprio piccolissime ma questo, è proprio il pelo sull’uovo.

di Stefano Covolan

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *