Asus Eee PC 1002HA

Asus, mediante suo nuovo netbook, l’eee pc 1002HA, cerca di ridurre in qualche modo il gap che c’è tra le categorie dei netbook e dei notebook, e in parte ci riesce  grazie alle sue caratteristiche.

Case

L’Asus Eee Pc 1002 HA si presenta molto bene anche per via di un case di altà qualità costruttiva composto principalmente di allumino con degli inserti cromati inseriti vicino al display. Le altre parti sono in plastica nera lucida.

Display

L’Asus Eee Pc 1002 HA vanta un grande display da 10.2 pollici, con risoluzione massima di 1024X680, supportato da una scheda grafica integrata firmata Intel.

Lo schermo è di tipo non riflettente che ha una buona retro-illuminazione, ideale in ambienti chiusi ma non eccellente all’aperto.

Hardware[ad#midarticlequadr]

L’Eee Pc 1002HA vanta una buona componentistica hardware: è composto da un processore Intel Atom N270 a 1.6 Ghz supportato da una memoria ram di 1024 Mb (espandibile fino a 2 Gb) e da un Hard Disk di 160 Gb Sata2 Seagate da 5400 rpm.

Inoltre esso integra anche una webcam da 1.3 Megapixel

Connessioni

L’Eee Pc 1002 HA propone la connettività Wi-Fi di tipo N, la più veloce sulla piazza (velocità che corrisponde all’incirca a 6 volte la velocità del Wi-Fi di tipo G), la solita connessione Lan a 100 Mbps e il Bluetooth 2.0.

Connettività

L’Eee Pc 1002 HA mette a disposizione un buon numero di porte, infatti presenta 4 porte Usb 2.0 di tipo standard, una porta Vga Out ideale per connettere il proprio netbook al pc ed uscite cuffie e microfono. Inoltre è presente un lettore card 4 in  tuttavia non fornisce né porte Hdmi né eSata.

Tastiera e TouchPad

Incominciamo dicendo che la tastiera dell’Eee Pc 1002 HA è molto ampia nonostante le esigue dimensioni del netbook, occupa circa il 96% di una tastiera normale, dunque non ci sono particolari problemi con tasti piccoli difficili e scomodi da premere. Anche il TouchPad non è da meno, grazie alla tecnologia MultiTouch (tecnologia usata anche nei cellulari, come l’Iphone), il netbook riesce a riconoscere due tocchi contemporaneamente.

Batteria,Dimensioni e Peso

L’Eee Pc 1002 HA pesa all’incirca 1,2 Kg e misura 274 x 191.2 x 28.5/38 millimetri .

Dispone di una batteria a 2 celle basata sulla tecnologia affermata agli ioni di litio che offre una capacità di 4200 mAh, la quale permette con collegamento Wi-Fi attivo  a pieno carico di durare fino a 3 ore e non è sporgente così da non “rovinare” l’estetica dell’Eee Pc. La batteria è acquistabile a circa 60 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? allora cosa aspetti fallo sapere a tutti con un commento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *