Lettori Blu-ray Samsung in riavvio continuo

Aggiornamento 26/06/2020 – In fondo al post. Quello che è successo negli ultimi giorni è alquanto bizzarro, ma non di certo infrequente: all’improvviso una serie di lettori Blu-ray Samsung ha praticamente smesso di di funzionare.
In un post della community sul sito di supporto di Samsung ci sono ormai centinaia di interventi di utenti che confermano il problema su vari modelli: Samsung J5900, BD-J5100, BD-JM56C, BD-JM57C, BD-J5700, HT-J5500W.
Quando il lettore Blu-ray Samsung si accende dopo poco inizia a riavviarsi all’infinito ogni pochi secondi, classico esempio di boot loop.
I comandi di accensione e di espulsione del disco vengono ignorati e tutti i tentativi di ripristinare i lettori blu-ray non hanno avuto buon seguito.

L’assistenza Samsung ha riferito che i dispositivi che presentano il problema vanno inviati alla riparazione hardware, e a questo punto Samsung sembra aver ammesso che il continuo riavvio dei lettori Blu-ray è un problema comune, non un singolo caso.
Per chi ha un lettore Blu-ray Samsung fuori garanzia che manifesta il problema del continuo riavvio del lettore Blu-ray ha precluso il normale processo di aggiornamento del software; purtroppo in questo caso si ha ben poco da fare se non attendere e sperare che un’eventuale riparazione sia poco costosa. Per il momento conviene lasciare spento il proprio lettore Blu-ray Samsung onde evitare che possa verificarsi il problema del riavvio continuo.

Aggiornamento 23/06/2020: ieri il supporto tecnico di Samsung scrive nel thread aperto sulla community: “Siamo a conoscenza dei clienti che hanno segnalato un problema con i loop di avvio su alcuni lettori Blu-Ray e stiamo esaminando ulteriormente questo aspetto. Pubblicheremo un aggiornamento qui su questo thread quando avremo ulteriori informazioni.”

Aggiornamento 26/06/2020: sembra che sia sufficiente conttare il centro di assistenza di Samsung (o telefonare al numero verde 800 726 7864) anche se il proprio lettore Blu-Ray è fuori garanzia per ricevere supporto, il lettore va inviato ai centri di riparazione di Samsung che poi provvederanno a ripararlo e a rispedirlo all’utente.

6 risposte

  1. Pat6 ha detto:

    La soluzione proposta da Samsung è inaccettabile. Deve assolutamente ripristinare in maniera gratuita lo stato del software precedente all’aggiornamento errato. Preferisco buttarlo che essere truffato.

  2. valent ha detto:

    Sfortunatamente per chi è fuori garanzia c’è poco da fare se non di aspettare qualche settimana per vedere come si può riparare spendendo il meno possibile.

  3. valent ha detto:

    Sembrano essere arrivate buone notizie per i possessori di un lettore Blu-Ray bloccato. Contattate l’assistenza Samsung per la riparazione anche fuori garanzia.

  4. Giulio ha detto:

    Mi hanno chiesto 135 euro per riparare un loro errore di aggiornamento.

  5. Giulio ha detto:

    Io ho chiamato il numero verde e non ne sapevano niente

  6. valent ha detto:

    Purtroppo essendo passato quasi un anno e mezzo penso che la soluzione non sia più valida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *