Più di una settimana fa abbiamo acquistato uno smartphone Android Motorola Moto E7i Power. Dopo averlo ricaricato alcune volte, siamo pronti per farne una recensione.
Questo dispositivo è di fascia intermedia e ha un prezzo decisamente interessante: infatti è uno di quei modelli che sono vincenti nella categoria del miglior rapporto prezzo prestazioni; per una cifra inferiore ai 100 euro si può acquistare uno smartphone valido come il Motorola Moto E7i Power.

Nella scatola troviamo l’essenziale per l’uso del telefono: auricolari con microfono con connettore jack, cavo di ricarica usb-c, alimentatore, libretto con la garanzia e certificazioni, strumento di esplusione dell’alloggiamento della sim e naturalmente il Moto E7i Power.

Il Motorola Moto E7i Power ha un display touchscreen da 6,5 pollici, è equipagaggiato con un Cortex-A55 quad core a 1.6 GHz e di un Cortex-A53 quad core a 1.2 GHz. La batteria ha un’elevata capacità: per questo il nostro telefono è in grado di rimanere acceso anche per 2 giorni (con uso sostenuto) senza essere ricaricato. Per uno smartphone che costa meno di cento euro, non è male.

Sfortunatamente è dotato soltanto di 2 GB di RAM: questo è probabilmente il suo limite maggiore. Infatti sul Moto E7i Power troviamo installato Android 10 versione Go. La versione Go di Android porta in dote App più leggere e meno funzionali rispetto alla versione principale di Android, ma nella maggior parte dei casi, Android Go è sufficiente.

Dopo la prima accensione dello smartphone abbiamo ricevuto la notifica della disponibilità di aggiornamenti e quindi abbiamo provveduto ad installarli, questo episodio si è verificato 3-4 volte, alla fine ci siamo trovati con un Android 10 (Go) build QOJ30.500-12, le cui patch sono aggiornate al 5 agosto 2021.

Abbiamo installato alcune applicazioni tra cui un client di posta elettronica alternativo (K-Mail). Non manca la possibilità di installare Whatsapp, Telegram e Instagram però cerchiamo di limitare il numero di applicazioni che rimangono in background sul nostro Moto E7i Power perchè non c’è tantissima RAM a disposizione. La fluidità delle applicazioni è buona anche dopo 200 ore di uptime (tempo di attività).

Il Moto E7i Power è il fratello minore del Moto E7 Power (notare la mancanza della “i”). Quest’ultimo possiede un comparto eleborativo migliore in quanto dispone di un Cortex-A53 quad core a 2.0 GHz Cortex-A53 e un quad core 1.5 GHz, poi ha un chipset come il Helio G25 MediaTek, ma soprattutto beneficia di una GPU PowerVR GE8320 mentre la versione più economica monta solo un IMG8322. C’è da dire che il Moto E7 Power costa quasi 25 euro in più, il che rende quest’ultimo non così conveniente come il nostro Moto E7i Power.

Quindi non ci sentiamo di consigliare il Moto E7 Power ma di consigliare vivamente il Moto E7i Power in quanto è un ottimo telefono con un generoso display ad un prezzo estremamente contenuto.

Potete acquistare il Motorola Moto E7i Power online su Amazon (https://amzn.to/3zHwIuP) ad un prezzo vantaggioso (meno di 95 euro) oppure in un negozio fisico come Trony (lì lo vendono a 99 euro). Sempre su Amazon è possibile acquistare una cover trasparente in silicone (bumper) e due protezioni per lo schermo rigide a meno di 10 euro (https://amzn.to/3CJ6wC4).

Scheda tecnica dello smartphone Moto E7i Power

Toshiba 4TB Canvio Basics Portable External Hard Drive,USB 3.2. Gen 1, Black (HDTB440EK3AA)

Processori: Cortex-A55 4x 1.6 GHz  e Cortex-A53 4x 1.2 GHz

Chipset: Unisoc SC9863A

GPU: IMG8322

RAM: 2 GB

Memoria interna: 32 GB

Supporta Micro SD/SDHC: sì

Dimensione schermo in pollici: 6,5

Risoluzione schermo: 720 x 1600 pixel

Fotocamera principale: 13 Megapixel

Fotocamera macro posteriore: 2 Megapixel

Dimensione del sensore delle fotocamere: 1/3,1″

Apertura della fotocamera:  F 2 (la principale) e F 2.4

Fotocamera anteriore: 5 Megapixel – Apertura F 2.2

Video:  Full HD a 30 fps

Batteria: LiPo a 5000 mAh

Di valent

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *